venerdì 29 aprile 2011

“Senza parole” di Christine Kaminski


Isabelle è una donna caparbia e ricolma di vita che ha lavorato tenacemente per anni, svolgendo ogni sorta di occupazione per mantenersi agli studi, al fine di conseguire ottime credenziali per diventare una dirigente di successo. Poi un bel giorno il suo sogno si avvera, ottiene un posto come assistente personale di Damian Moore, noto magnate di un’industria delle comunicazioni, presidente della Karma Communication, ma si rende ben presto conto di quanto sia ardua questa impresa.
Il suo capo, reduce dal matrimonio con una donna che lo ha ferito ed ingannato, è una persona introversa e cupa, intrattabile e burbera, in special modo con lei, poiché convinto che sia entrata di forza nella sua azienda dispensando favori sessuali allo stesso sindaco della città di New York.
Il romanzo si svolge nel cuore di Manhattan, intorno a queste due forti personalità che si cercano e si allontanano in un continuo gioco di sguardi e di sottintesi, di sottili messaggi che non lasciano spazio alle parole, assiduamente eluse, ritenute da Damian un elemento fin troppo sopravvalutato per conoscere e conoscersi, per esibire se stessi e ciò che si vuole.
E intorno a loro, contemporaneamente, si evolvono situazioni pericolose, trame, intrighi, vicende troppo a lungo tenute nascoste, che inevitabilmente li condurranno a vivere un finale drammatico, un pericolo scampato, una felicità ritrovata.

“Il segreto per riconoscere le persone, la falsità o l’ambiguità,
era sempre stato quello di scrutare lo sguardo,
era da lì che emergevano tutte le qualità o le mancanze degli esseri umani,
con le parole si poteva mentire, camuffare, ma con gli occhi no.”


Autore: Christine Kaminski
Titolo: SENZA PAROLE - I nostri occhi trasmettono molto più, di ciò che siamo disposti a dire
Lingua: Italiano
Editore: Prospettiva Editrice
Anno di pubblicazione: 2007
Luogo di pubblicazione: Civitavecchia, Roma
Numero pagine: 280
Collana: “Lettere” n. 119
ISBN: 978-88-7418-480-4

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.